DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati su www.mondogazebo.it o da altri canali di vendita a distanza, sono soggetti alla discipline della D.Lgs. n° 206/05 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Essenzialmente, tale normativa, riveste particolare importanza per quanto attiene il Diritto di Recesso riservato all'acquirente (cliente). A tale proposito si specifica quanto segue:

Soggetti beneficiari (possono esercitare il diritto di recesso):

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Significato (in cosa consiste il diritto di recesso):

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita trattenendo le spese sostenute per il compimento del contratto di vendita, come spese di spedizione, imballaggio, spese pagate a piattaforme per la messa in vendita delle inserzioni, spese sostenute per gli avvenuti accrediti, ed eventuali spese amministrative.

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Esclusioni (cosa esclude il diritto di recesso):

Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall'acquisto on line (la merce viene ritirata direttamente dalla sede della ditta Crivellaro Trading Company).

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati o aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti, o con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.
Il prodotto quindi deve essere integro, mai aperto, nuovo, imballato, nello specifico dei teli non devono essere stati rimossi dal sacco contenitivo.
Qual'ora un prodotto fosse semplicemente stato montato per prenderne visione, è da ritenersi usato, pertanto non restituibile.

Esercizio del Diritto di Recesso (come si esercita il diritto):

Prima di contattare la ditta Crivellaro Trading Company, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

- fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) o scontrino;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

La ditta Crivellaro Trading Company comunicherà, via mail, se è autorizzato o meno il rientro della merce, che sarà inviata a spese del cliente entro le 48 ore successive all'autorizzazione.

Spedizione degli articoli da rendere:

1. La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi;

2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine;

3. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Crivellaro Trading Company, Via dell'Olmo43/A, 36055 Nove (VI).

Resta inteso che la ditta Crivellaro Trading Company non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione, in quanto la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse malauguratamente pervenire il prodotto danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato. Resta inteso che la ditta Crivellaro Trading Company non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Bonifico a seguito del reso, tempi:

Entro sette giorni dal ricevimento la merce sarà esaminata e se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la ditta Crivellaro Trading Company provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce.

 

GARANZIA

Per quanto concerne la garanzia, la Crivellaro Trading Company riconosce i diritti al consumatore previsti dal D.Lgs n. 206/05, che disciplina gli aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti soggette ad usura di 6 mesi ed infine per gli articoli venduti con fattura anzichè scontrino poichè persone giuridiche ad 1 anno.

RECLAMI

Ogni eventuale comunicazione o reclamo deve pervenire ENTRO 8 GIORNI dalla data di avvenuta consegna, esclusivamente a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno a:

CRIVELLARO TRADING COMPANY
Via Sabadin, 30 - 35013 Cittadella (PD)
 

Per ogni controversia è competente il Foro di Padova.

Non rispondiamo per nessun motivo di eventuali rotture,smarrimenti,furti,da parte del corriere o terzi se non si avvale dell'assicurazione della spedizione.

Qualora il cliente avesse la necessità, per qualsiasi motivo, di inviarci una spedizione, la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse malauguratamente pervenire il prodotto danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato.
La ditta Crivellaro Trading Company, qualora fosse destinatario della spedizione, non è in alcun modo responsabile della merce inviata dal cliente.